Avviso: VERIFICA DEGLI STRUMENTI PER LA PESA

sinequan

sinequan informedu.com.au

abortion after first trimester

abortion in the first trimester jensen.azurewebsites.net
fiogf49gjkf0d
VERIFICA DEGLI STRUMENTI PER LA PESA

fiogf49gjkf0d

SI INFORMANO GLI IMPRENDITORI (UTENTI METRICI)

CHE LA CCIAA DI SALERNO HA DATO DISPOSIZIONI, CHE SI RIPORTANO IN CALCE, PER  GLI ADEMPIMENTI CONNESSI ALLA VERIFICA DEGLI STRUMENTI PER LA PESA.

Oggetto: Verifica periodica strumenti per pesare.

Ai sensi del Decreto Ministeriale n. 182 del 28/03/2000 è fatto obbligo in capo agli imprenditori (utenti metrici) che si avvalgono di strumenti per pesare nell'ambito delle transazioni commerciali, di sottoporli a verifica periodica triennale, la cui validità è rilevabile dal contrassegno quadrato di colore verde apposto sullo stesso recante l'anno e il mese di scadenza.

La verifica periodica può essere richiesta oltre che all'Ufficio Metrico della Camera di Commercio di Salerno (sia a domicilio che presso gli uffici dell'ente negli orari di apertura al pubblico), anche a tutti i laboratori riconosciuti idonei dalle Camere di Commercio italiane, il cui elenco è consultabile sul sito web www.metroioqialeqale.unioncamere.it.

Al fine di garantire un adeguato livello di tutela del consumatore, della fede pubblica e del rispetto della periodicità della verifica degli strumenti, si comunica che prossimamente saranno intensificate le attività di verifica sull'intero territorio provinciale, mediante l'adozione di un apposito piano volto a favorire da un lato un monitoraggio totale di tutti gli strumenti in uso, e dall'altro la regolarità delle modalità di verifica eseguite dai laboratori riconosciuti idonei.

In assenza dì formale richiesta dì verifica alla Camera di Commercio o ad un laboratorio riconosciuto idoneo, l'utilizzo di bilance con verificazione periodica scaduta comporta per ogni strumento l'irrorazione dì una sanzione pari ad 516,00 più spese procedimentali.

Le richieste di verifica periodica possono essere inoltrate - utilizzando la modulistica disponibile sul sito camerale www.sa.camcom.it (sezione modulistica - ufficio metrico) a mezzo:

• Servizio postale: CCIAA di Salerno - Ufficio Metrico - Via S. Allende, 19 - 84100 Salerno;

• PEC: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it;

• Fax: 089.311.50.35;

• E-mail: ufficio.metrico@sa.camcom.it.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Metrico di questo Ente ai seguenti recapiti: Tel. 089.30.68.411 - e-mail: ufficio.metrico@sa.camcom.it.

Si prega di voler dare adeguata pubblicità alla presente nota nelle forme ritenute più opportune.

Dalla Residenza Municipale, 25/11/2015

Gennaro Aievoli