News Ritorna all'elenco delle news
Contributo a sostegno delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo - Anno scolastico 2015/2016
25/01/2017

naltrexone naloxone ptsd

naloxone versus naltrexone opioid
Le domande devono essere presentate presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo "A.Genovesi" entro il 28/02/2017.

CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO.

Anno Scolastico 2015/2016

Si porta a conoscenza della cittadinanza che la Regione Campania ha deliberato i fondi per la concessione dei buoni libro per l’anno scolastico 2015/2016 per gli alunni che hanno frequentato le scuole secondarie di 1° e 2° statali e paritarie.

SI AVVISA CHE

E’ possibile presentare istanza per l’assegnazione del seguente beneficio, previsto dall’art.27 della Legge 448/1998:

“Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo”

prevista per gli alunni frequentanti le Scuole Statali Secondarie di Primo Grado (anche se non residenti) del territorio comunale, per l’anno scolastico 2015/16.

Il Comune provvederà, inoltre, nell’ambito della propria competenza in materia, ai sensi del D.P.R. 616/77, ad assicurare tale intervento anche agli studenti residenti nei propri territori, ma che frequentano scuole di altre Regioni, laddove tali Regioni non assicurino direttamente il beneficio.

DESTINATARI

Gli studenti residenti che frequentano la Scuola Secondaria di I grado pubblica, privata e paritaria, appartenenti a famiglie la cui Situazione Economica Equivalente (ISEE), relativa ai redditi percepiti nell’anno 2015, qualunque sia la composizione del nucleo familiare, non sia superiore ad € 10.633,00.

In presenza di attestazione ISEE pari a zero, perché relativa a  redditi esonerati, oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell'anno 2015, dovrà essere presentata, pena l’esclusione dal beneficio, apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesti le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

La domanda dovrà essere formulata su apposito modello (approvato con D.P.C.M. 18/05/2001 - G.U. n. 155 del 06/07/2001), Allegato A, attestante la regolare iscrizione all'anno scolastico 2015/2016, recante visto e timbro della scuola frequentata.

La domanda, corredata dal certificato ISEE 2015  e dai titoli giustificativi della spesa, pena l’esclusione dal procedimento istruttorio, deve essere consegnata alla segreteria della scuola “A. Genovesientro il 28/02/2017.

La responsabilità della veridicità delle dichiarazioni riportate è esclusivamente del richiedente che le ha sottoscritte ai sensi del D.P.R.445/2000.

Si avvertono i richiedenti che in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni si applicherà quanto previsto dall’art. 6 del Regolamento approvato con Delibera Consiliare n.49 dell’11 settembre 2012 e trasmesse per gli opportuni accertamenti agli organi ispettivi delle Agenzia dell’Entrate e della Guardia di Finanza.

I richiedenti dovranno essere in regola con il pagamento di tributi, imposte e tasse regionali, provinciali e comunali. In caso contrario l’Ente sarà facultato a provvedere alle conseguenti compensazioni con gli eventuali contributi ammessi.

È obbligatorio, a pena di esclusione. allegare un documento valido di identità del richiedente.

ENTITA’ DEL CONTRIBUTO

Il contributo sarà rapportato al fondo disponibile, assegnato al Comune di San Cipriano Picentino dalla Regione Campania, ed alla classe frequentata dallo studente.

Tabella contributi

REDDITO I.S.E.E

Da € 0,00 a € 5.000,00

Da € 5.001,00 a € 8.000,00

Sup. ad € 8.000,00

1° Media

€ 100,00

€ 80,00

€ 60,00

2° Media

€ 50,00

€ 40,00

€ 30,00

3° Media

€ 50,00

€ 40,00

€ 30,00

Il contributo in ogni caso sarà erogato tenendo conto del contributo regionale assegnato e sia in caso di aumento che di riduzione sarà proporzionalmente spalmato sia sulle fasce di ISEE che sulle classi.

LE INFORMAZIONI E LA RELATIVA MODULISTICA SONO A DISPOSIZIONE PRESSO:

• La Segreteria delle scuola Statale “A. Genovesi” di San Cipriano Picentino;

• L’Ufficio Comunale Rapporti con il Pubblico (U.R.P.)

• Sono scaricabili sul sito internet : www.comune.sanciprianopicentino.sa.it

.

Dalla Residenza Municipale, Gennaio 2017

Il Responsabile dell’Area demografica             L’Assessore alle Politiche Sociali                                        IL SINDACO

Geom. Francesco Procida                                     Sonia Alfano                                                               Gennaro Aievoli

FileDescrizioneTipokByte
All_00000403_001.pdfAvvisopdf77
All_00000403_002.pdfModello di Domanda e Dichiarazione sostitutiva da rendere in caso di ISEE pari a Zeropdf110

I documenti presenti in queste sezioni sono in formato PDF, Word, Excel o Autocad e necessitano di Acrobat Reader o dei relativi viewer per essere visualizzati. E' possibile scaricare gratuitamente il programma Acrobat Reader o i visualizzatori Word, Excel o Autocad mediante i link sottostanti.

Acrobat Reader Word Viewer Excel Viewer Autocad Viewer software di verifica della firma digitale
Ritorna all'elenco delle news