Corritalia

XIX GIORNATA PODISTICA NAZIONALE

CORRITALIA  INSIEME PER I BENI CULTURALI AMBIENTALI

E PER IL DIALOGO INTERCULTURALE

La Direzione Nazionale A.I.C.S. Settore Sport, in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS Salerno, organizza la  XIX Edizione della Corsa Podistica, non competitiva, a carattere nazionale “CORRITALIA INSIEME PER I BENI CULTURALI AMBIENTALI E PER IL DIALOGO INTERCULTURALE”, rientrante nel quadro delle iniziative dell’Ente tese a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche connesse alla promozione dello sport praticato e alla salvaguardia del Patrimonio Storico-Culturale e Ambientale.

Questa edizione è dedicata in modo particolare alle famiglie: è un’occasione perché mamme, papà e figli possano trascorrere una domenica passeggiando o “corricchiando”, nel verde e nella quiete dei Picentini.

Possono partecipare tutti i cittadini senza esclusione di età e sesso, tesserati e non ad organizzazioni sportive, purché in regola con le vigenti disposizioni sanitarie in materia di tutela della attività sportive.

La manifestazione si svolgerà a San Cipriano Picentino-Giffoni Sei Casali il 15 APRILE 2018, in contemporanea con altre 60 città italiane.

RITROVO dei concorrenti: ore 9.00 in PIAZZA D. AMATO in SAN CIPRIANO PICENTINO

PARTENZA :  ore 10.00

Il PERCORSO di circa 6 KM si snoda lungo la strada provinciale che collega San Cipriano Picentino al casale Prepezzano di Giffoni Sei Casali.

Le ISCRIZIONI potranno effettuarsi ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DI SABATO 14 aprile 2018 presso:

-       Sede del COMITATO PROV.LE AICS SALERNO Via Loria, 24  oppure a mezzo mail (salerno@aics.it)

-       CIRCOLI AICS della Provincia;

-       SCUOLE di ogni ordine e grado dei comuni interessati;

-       Domenica 15 aprile, prima della partenza, fino alle ore 9.45 in PIAZZA D. AMATO in San Cipriano Picentino

La TASSA  di ISCRIZIONE è:

EURO 3,00 per tutti i tesserati ad organizzazioni sportive ufficiali (Società Affiliate a Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva, Centri di Avviamento allo sport), e per gli alunni delle Scuole Medie Inferiori e Superiori  in possesso della carta di partecipazione ai Giochi della Gioventù e Campionati Studenteschi, e comprende il pettorale di gara e la maglietta con il logo della manifestazione;

EURO 5,00 per tutti i non tesserati e comprende la tessera AICS con diritto ad altre facilitazioni, il pettorale di gara e la maglietta.

PREMIAZIONE

I premi consisteranno in medaglie, coppe e altri premi di rappresentanza per Società Sportive, Scuole, Gruppi organizzati. Saranno premiate le tre scuole e le tre società con il maggior numero di partecipanti.

La Direzione Nazionale AICS e il Comitato Prov.le Salerno declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo la gara a partecipanti, accompagnatori, terzi e cose, salvo quanto previsto dal rapporto assicurativo AICS-SAI.

Per quanto non previsto nel presente regolamento, vigono la norme statutarie e tecniche stabilite dalla convenzione AICS-FIDAL.

All_00000558_001.jpgAllegatojpg266