Stemma
Comune di
San Cipriano Picentino
Stemma
 
Il Sindaco
Il Sindaco
Cari cittadini,
Vi porgo il più cordiale benvenuto al sito istituzionale del Comune di San Cipriano Picentino, con l'augurio che San Cipriano sia già o entri presto nel Vostro cuore.
Desidero accogliervi personalmente in questo rinnovato sito che rappresenta il nostro impegno e il nostro desiderio di instaurare con Voi un dialogo continuo e aperto.
Rivolgo a tutti Voi un caro saluto ed un particolare ringraziamento a quanti mi hanno espresso la loro fiducia per il mandato elettorale che mi consente, unitamente ai consiglieri eletti, di guidare San Cipriano Picentino in un percorso di crescita nella sostenibilità, nella legalità, nella democrazia e nell? affermazione di quei valori che sono alla base di una comunità davvero solidale e partecipativa.
Ho assunto l'incarico di Sindaco, nella consapevolezza che il ruolo assegnatomi è delicato e faticoso. Assolverò al mio impegno, che sarà quotidiano, soprattutto laddove vi è un bisogno, ascoltando ogni voce, senza alcuna distinzione di sorta.
Sono certa che, grazie alla passione e all?impegno che riconosco in ciascun Assessore e Consigliere che mi affianca, sarà possibile dare completa attuazione al programma elettorale nei cui obiettivi molti di Voi hanno creduto e si sono riconosciuti: qualità della vita ? qualità dell'ambiente ? vivibilità del tempo ? laboratorio di idee per l'occupazione e lo sviluppo culturale ed economico, tenendo presente l'esigenza di portare al governo del Comune, attraverso la fiducia e il gusto per la partecipazione democratica alla vita pubblica, un sistema di valori ispirato al primato della persona, alla centralità della famiglia, alla solidarietà, all'etica della responsabilità e della legalità.
Proprio in questa ottica abbiamo curato la riorganizzazione e l'aggiornamento dei contenuti del sito istituzionale del Comune di San Cipriano Picentino per renderlo sempre più appropriato alle domande del cittadino, quale strumento utile, pratico e versatile per eccellenza, in grado di rispondere, per la facilità e la rapidità con cui può essere visitato, a tutte le esigenze dei cittadini e dei visitatori.
Fascia del Sindaco
Consultando il sito si avrà la possibilità di conoscere San Cipriano Picentino, quella che è la sua attività più propriamente istituzionale attraverso la consultazione delle deliberazioni assunte, dei bandi di gara, dei Regolamenti, dello Statuto e delle Ordinanze, e scoprire ed ammirare le bellezze culturali e naturali che il nostro magnifico territorio offre e quindi far sentire ?il navigatore? invogliato ad onorarci di una visita o di un soggiorno.
Un sito, in definitiva, che rappresenta un'ulteriore passo in avanti nel processo di modernizzazione che questa Amministrazione vuole attivare, insieme con tutti Voi, e grazie anche al più piccolo contributo, per fare di San Cipriano Picentino un territorio più vivibile che, pur non dimenticando, ed anzi valorizzando, la sua origine, la sua storia e le sue vocazioni, si proietta verso il futuro.
Vi auguro una buona navigazione.
Sonia Alfano
Sindaco di San Cipriano Picentino

Pagina iniziale
Comune di
San Cipriano Picentino
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Aree tematiche
Servizi on line
Comune di San Cipriano Picentino
Piazza Domenico Amato - 84099 - San Cipriano Picentino (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 8628001 - Fax (+39) 1782731842
Codice fiscale: 00463030650 - Partita iva: 00463030650
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering