PUC Approvato
05/03/2019
PUC Approvato
Il T.A.R. chiude la vicenda

Dopo quasi quarant´anni dal lontano 1983 San Cipriano Picentino si dota di un nuovo strumento urbanistico comunale PUC.

Giá nel 2017 l´Amministrazione Aievoli aveva approvato il Piano Urbanistico Comunale e a seguito della pubblicazione sul BURC era divenuto efficace dal 06/03/2017.

La Provincia di Salerno aveva, oltre il termine di sessanta giorni, in modo artato e sotto la spinta politica, pubblicato un Decreto di non coerenza del PUC al PTCP.

A tale ricorso si erano accodati alcuni cittadini e l´opposizione consiliare.

Il Comune impugnó dinanzi al TAR Campania sezione di Salerno il Decreto Provinciale e oggi é stata pubblicata la storica Sentenza che legittima definitivamente il PUC di San Cipriano Picentino, rigetta tutti i ricorsi, e condanna persino la Provincia di Salerno alla remissione delle spese di giudizio.

IL TAR CONFERMA LA CORRETTEZZA DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI APPROVATI  DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE !!!

Sicuramente é stata scritta con questa sentenza una pagina importante della storia del nostro Comune, sono orgoglioso di aver lavorato con dedizione al grande strumento di trasformazione urbanistica e  di crescita della nostra cittadina.

Con affetto e stima Gennaro Aievoli, Sindaco di San Cipriano Picentino.

All_00000675_001.pdfSentenza TAR Campania - Sezione Salerno - Comune San Cipriano P./ Provincia Salernopdf408
All_00000675_002.pdfSentenza TAR Opposizione ed Altripdf723