San Cipriano Picentino

Anagrafe on-line
12/11/2021
Anagrafe on-line
Dal 15 novembre nuovo servizio dell'ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente)

La Sindaca, informa la cittadinanza che dal 15 novembre sarà possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita. Il nuovo servizio dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell'Interno permetterà di scaricare 14 certificati per proprio conto o per un componente della propria famiglia, dal proprio computer senza bisogno di recarsi allo sportello. Non si dovrà pagare il bollo e potranno essere rilasciati anche in forma contestuale (ad esempio cittadinanza, esistenza in vita e residenza potranno essere richiesti in un unico certificato). Si precisa che al portale si accede con la propria identità digitale (SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS-Carta nazionale dei servizi). Per l'elenco dei certificati che è possibile richiedere e per informazioni più dettagliate, si invita a cliccare sul link di seguito riportato:

Ritorna alla pagina precedente
San Cipriano Picentino