AVVISO RIAPERTURA TERMINI
Delibera di G.C. n. 193 del 05/11/2021
FORNITURA LIBRI DI TESTO
Scuola Secondaria di Primo Grado - Istituto Comprensivo “A. Genovesi”
A.S.2021/2022
Si porta a conoscenza degli interessati che Con Decreto direttoriale n. 360 del 22/03/2021 il Ministero dell’Istruzione, ha disposto la ripartizione tra le Regioni, per l’anno scolastico 2021/2022, della somma complessiva di € 103.000.000 ai fini della fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori; – Di tale somma, alla Regione Campania risultano attribuiti, per l’a. S. 2021/2022 € 18.933.429,20 (di cui € 14.133.938,40 per la scuola dell’obbligo ed € 4.799.490,80 per la scuola secondaria superiore), la cui erogazione ai Comuni interessati sarà curata dalla suddetta Regione; – Per tale erogazione la Regione Campania ha deliberato i criteri di riparto del fondo statale ed ha fissato al 15 ottobre di ciascun anno scolastico il termine ultimo entro cui i Comuni devono consegnare alle famiglie i contributi per i libri di testo per la scuola secondaria di 1° grado;
- IL Comune ammetterà al beneficio i soggetti la cui situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità (scadenza 31/12/2021) rientri nelle seguenti fasce:
- FASCIA 1: ISEE DA 0 A €. 10.633,00,
- FASCIA 2: ISEE DA €. 10.633,01 A €. 13.300,00
In caso di Attestazione ISEE paria zero, andrà compilato l'ALLEGATO B, pena l’esclusione dal beneficio come espressamente richiesto dalla delibera regionale di riferimento.
- Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia (come definito al punto 1). qualora residuino risorse, dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella fascia 2.
- La richiesta del beneficio, da parte del genitore, o da chi ne fa le veci, che rappresenta il minore, andrà compilata sul modello ALLEGATO A, e deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune ENTRO E NON OLTRE le ore 12,00 di venerdì 10 dicembre 2021.
N.B.: All’istanza vanno allegate le fatture di acquisto in originale.
LA DOMANDA E GLI ALLEGATI SONO IN DISTRIBUZIONE PRESSO:
L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI DI QUESTOCOMUNE,
A mezzo TELEFONO 089.2146839 – 348.2469378
o per E-MAIL: servizisociali@comune.sanciprianopicentino.sa.it
e/o SCARICABILI DAL SITO:
www.comune.sanciprianopicentino.sa.it
San Cipriano Picentino, 25 novembre 2021
LA SINDACA
Dott.ssa Sonia Alfano |