30/12/2021
SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE ATTRIBUITA NELL'ANNO 2020 ALL'ANNO FINANZIARIO 2021

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL RENDICONTO DELLA DESTINAZIONE DELLA QUOTA DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF AL SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ SOCIALI SVOLTE DAL COMUNE DI RESIDENZA DEL CONTRIBUENTE ATTRIBUITA NELL’ANNO 2020, ALL’ANNO FINANZIARIO 2021.

Come è noto lo Stato ha riconosciuto al contribuente, anche per l’anno finanziario 2021 la facoltà di destinare una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF a sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza con riferimento alle dichiarazioni dei redditi relativo al periodo di imposta 2020.

I soggetti beneficiari del 5 per mille sono tenuti, per espressa disposizione di legge, alla redazione, entro un anno dalla ricezione delle somme ad essi destinate, di un apposito e separato rendiconto dal quale risulti, anche a mezzo di una relazione illustrativa, in modo chiaro e trasparente la destinazione delle somme ad essi attribuite.

Preso atto che questo Comune ha introitato nell’anno 2021 un trasferimento di fondi del 5 per mille del gettito IRPEF, relativo all’anno di imposta 2020 pari ad €. 702,60.

Vista la Determina n. 67 del 07/05/2021.

Il sottoscritto Geom. Francesco Procida, responsabile dell’area Demografica settore Servizi Sociali certifica che la su citata somma è stata destinata al finanziamento delle spese socioassistenziali, impegnata con la riferita determina n. 67/21, e più precisamente per il pagamento di una parte banco alimentare per sostenere con aiuti alimentari le famiglie bisognose di questo comune, individuate con regolare bando, il cui costo complesivo è stato di € 4.500,00.

La relativa rendicontazione è stata pubblicata sul sito istituzionale di questo Comune.

San Cipriano Picentino, lì 14 dicembre 2021

Il RESPONSABILE dell’AREA