Regione Campania  - Dipartimento Nazionale per le Politiche giovanili
04/01/2021
Regione Campania - Dipartimento Nazionale per le Politiche giovanili "Giovani in Comune" - Progetto R.G.F. "Radio Giovani Frequenze"
iscrizioni aperte fino al 04/01/2021 (apertura bando 14/12/2020)

PROGETTO R.G.F. "Radio Giovani Frequenze"

AVVISO PIBBLICO

per il reclutamento di n° 25 giovani partecipanti al progetto “R.G.F - Radio Giovani Frequenze(Approvato con Deliberazione di Giunta Municipale n. 198 del 13/12/2019 e dalla Giunta Regionale della Campania - DD. 128 del 16/10/2019 - DD n. 14 del 01/07/2020)

Il progetto dura sei mesi e consta di tre fasi volte a mettere a fuoco i nuovi canoni della comunicazione, del giornalismo contemporaneo e della digitalizzazione delle notizie. La prima consiste in un corso formativo e interattivo (della durata di complessive venti ore) inerente alle suddette tematiche con il coinvolgimento di un esperto del settore, TUTOR - FORMATORE, finalizzato alla realizzazione di una web radio. La seconda fase prevede, invece, la conduzione di una serie di puntate che mirano ad approfondire i temi centrali del progetto e la realizzazione di un evento intermedio, ovvero l’inaugurazione della web radio, durante il quale saranno verificati gli esiti del corso di formazione.  Particolare attenzione sarà dedicata alle linee guida per la realizzazione e la gestione della web radio, le quali saranno rese pubbliche in versione  cartacea e digitale. Infine è prevista l’organizzazione di un evento conclusivo inerente ai risultati raggiunti nell’ambito della comunicazione digitale, con la partecipazione delle realtà culturali e sociali del Territorio, di Istituzioni e di special guests.

La partecipazione alle attività formative ad alla realizzazione del progetto è riservata a n. 25 giovani che abbiano l'età compresa tra 16 e 34 anni.

La domanda di ammissione al progetto deve essere formalizzata  cliccando sull'apposito google form,compilando i campi e fornendo le informazioni richieste dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro le ore 12:00 di Lunedì 4 Gennaio 2021. In caso di minore età del richiedente, la domanda dovrà essere integrata dalla compilazione e contestuale invio dell'allegato A, firmato da uno dei genitori all'indirizzo forumdeiovaniscp@gmail.com. Le domande saranno accolte seguendo l'ordine di invio telematico.

Le attività formative e progettuali si svolgeranno presso la sede del Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino sita in Via Molino - locali sottostanti il plesso scolastico.

La Responsabile del Progetto è la Dott.ssa Mariarosaria Vitolo - Presidente del Forum Comunale dei Giovani. Il Procedimento amministrativo generale è curato dal Dott. Mario De Rosa - Responsabile dell'Area Amministrativa del Comune di San Cipriano Picentino. Il R.U.P del Progetto è il Dott. Gennaro Saviello - Responsabile dei  Servizi Culturali del Comune di San Cipriano Picentino.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0898628001 ed al n. 3895865802 (Mariarosaria Vitolo) oppure scrivendo alla mail forumdeigiovaniscp@gmail.com.

San Cipriano Picentino, 14/12/2020

La Presidente del Forum                                                                                      La Sindaca

Dott.ssa Mariarosaria Vitolo                                                                    Dott.ssa Sonia Alfano

All_00000916_002.pdfAllegato Apdf289