Università delle Tre Età - Anno Accademico 2020-2021
Iscrizione e Frequenza gratuite

ute 2021

Parte l’Anno Accademico 2020-2021

dell’Università delle Tre Età di San Cipriano Picentino (SA).

L’Università delle Tre Età di S.Cipriano Picentino , diretta dalla prof.ssa Eleonora Tortora coadiuvata dalla Responsabile della Segreteria Didattica prof.ssa Maria Rosaria Paraggio e dal Responsabile della Segreteria Amministrativa sig.Giuseppe Plaitano,  con il cordinamento del Consulente delegato alla Cultura Maurizio Mele, giunta al suo nono anno di vita, è ormai una realtà imprescindibile dal contesto in cui opera:  progettualmente vivace  con occasioni di incontro,  momenti di socializzazione e condivisione, offerta di nuovi interessi e stimoli culturali ai cittadini sanciprianesi e non solo , desiderosi di dare il proprio contributo alle dinamiche sociali nell’applicazione del concetto di cittadinanza attiva.

Così fino allo scorso anno ...

E proprio perchè si tratta di una reale opportunità per la crescita personale e professionale dell’individuo, un percorso di inclusione sociale attraverso la riscoperta del sapere, in questo periodo tempestoso e complicatoè opportuno ,anzi necessario, essere coraggiosi, forti e determinati nel non mollare e proseguire nelle attività che confortano e ristorano il corpo e la mente.

Si ripartirà, allora, il 31 Gennaio 2021,lo stesso giorno dell’ Istituzione dell’Università nell’anno 2011, con due novità :

1 - i Corsi, se e appena sarà possibile in presenza e all’aperto,saranno in modalità itinerante tra le frazioni di Campigliano, Filetta/Pezzano e San Cipriano/Vignale.

Altrimenti in videoconferenza o tramite wapp.

2 -  i Corsi saranno completamente gratuiti.

La Sindaca del Comune di San Cipriano Picentinodott.ssa Sonia Alfano e l’Intera Amministrazione Comunale, infatti, con grande generosità offrono ai cittadini tale opportunità, in questonono Anno Accademico, consapevoli della valenza del Progetto nella loro crescita umana , culturale  e sociale.

Coloro che vorranno aderire al Progetto, pertanto, potrannocomunicarlo ad uno dei seguenti Responsabili con una telefonata che validerà l’avvenuta iscrizione:

• Eleonora Tortora              3475926777
  • Maria Rosaria Paraggio     3393573635