Stemma

04/05/2021

visto: - voto:

AVVISO PUBBLICO

OGGETTO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'utilizzo di impianti sportivi pubblici all'aperto finalizzata ad incentivare l'attività fisica e sportiva presso Associazioni Sportive Dilettantistiche e Enti sportivi presenti nel Comune di San Cipriano Picentino.

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA

In esecuzione della Deliberazione di G.C.n. 82 del 26/03/2021,

Visto che le misure di contrasto all’epidemia da Covid-19 hanno inevitabilmente colpito anche le attività delle Associazioni e Società Sportive le cui attività contribuivano al benessere fisico e psicologico delle tante persone che le frequentavano.

Che l'Amministrazione comunale di San Cipriano Picentino, al fine di aiutare e promuovere la ripresa di queste attività, intende mettere a disposizione di Associazioni/Società presenti ed operanti sul territorio, spazi e impianti sportivi all'aperto dove, in sicurezza e nel rispetto della normativa vigente, si possano realizzare momenti di comunità, di sport e di attività atletiche per i tesserati a ciascun sodalizio sportivo dilettantistico.

Considerato che gli impianti all’aperto disponibili che possono essere messi a disposizione sono i seguenti:

1)        Campetto adiacente il Cimitero comunale del Capoluogo

2)        Campetto adiacente la Scuola elementare di Filetta

3)        Campetto adiacente piazza Cesare Alfano in Campigliano

4)        Campetto adiacente le cooperative/USCA in Campigliano

I soggetti interessati, mediante  il modulo di manifestazione di interesse (allegato A) al presente avviso potranno chiedere di essere ammessi a partecipare alla selezione pubblica per l'affidamento temporaneo in gestione degli impianti pubblici all'aperto sopra elencati.

SOGGETTI INTERESSATI

• Società e Associazioni Sportive dilettantistiche regolarmente costituiti il cui statuto preveda il perseguimento di finalità formative, ricreative e sociali nell’ambito dello sport e del tempo libero, i cui statuti o atti costitutivi, redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, prevedano espressamente lo svolgimento di attività nel settore dello sport con sede nel territorio comunale
  • I partecipanti devono essere affiliati a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP.

TERMINI:

Le Associazioni/Enti dovranno far pervenire la predetta manifestazione interesse, compilando il modello (allegato A), sopra citato, regolarmente firmato dal legale rappresentante, entro le ore 12:00 di Lunedì 17 Maggio 2021 all'indirizzo protocollo@pec.comune.sanciprianopicentino.sa.it, oppure depositandolo presso l'Ufficio protocollo del Comune entro i medesimi termini.

Non si terrà conto e, quindi, saranno escluse dalla procedura, le manifestazioni di interesse pervenute dopo la scadenza o con modalità diverse da quelle indicate.

MODALITA’

• L’affidamento è gratuito e la gestione non deve avere caratteristiche imprenditoriali (fini di lucro);
  • Gli impianti verranno affidati nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano;
  • Dovranno essere osservate categoricamente tutte disposizioni e le misure anti COVID-19.
  • L'affidatario dovrà comunicare un calendario di utilizzo dell’impianto affidato, che verrà poi confermato e/o concordato con l’Amministrazione.

DURATA

• L’affidamento ha inizio dal 24 maggio 2021 e termine il 30 settembre 2021, salvo diverse disposizioni per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 (chiusure, divieti, etc).

Dalla Residenza Municipale, lì 04 Maggio 2021

Il Responsabile dell’Area Amministrativa