27/09/2021
Presentazione "Di lą dal fiume" di Lorenzo Peluso
Domenica 3 ottobre 2021 al Palazzo delle Culture

locandina fiume

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “AL DI LÀ DAL FIUME – IL MIO AFGHANISTAN”

Di Lorenzo Peluso

Domenica 3 ottobre 2021 a San Cipriano Picentino (SA), presso il Palazzo delle Culture, si terrà la presentazione del nuovo lavoro editoriale del giornalista Lorenzo Peluso: “Al di là dal fiume – Il mio Afghanistan”.

All’evento prenderanno parte: La Sindaca di San Cipriano Picentino, la Dott. ssa Sonia Alfano, la prof. ssa Iole Albano, Consigliera delegata alle Pari Opportunità, la prof. ssa Maria Rosaria Paraggio, Presidente della Commissione Comunale Pari Opportunità, la prof. ssa Eleonora Tortora, Presidente dell’Università delle Tre Età di San Cipriano Picentino, la Dott. ssa Mariarosaria Vitolo, Presidente del Forum dei Giovani e il fotoreporter Ivan Romano.

All’evento, in cui sarà presente anche l’autore, si parlerà dell’attuale situazione dell’Afghanistan attraverso cento fotografie, ritratti di volti, espressioni di vita che riescono ad esprimere al meglio la situazione del Paese asiatico che è ritornato nella morsa dei talebani. Un libro che vuole anche onorare le vittime tra i soldati e i civili afghani che hanno perso la vita durante la guerra.

La Sindaca si dichiara lieta di partecipare a questo evento, per sottolineare un tema che è tornato alla ribalta a causa dei recenti avvenimenti accaduti in Afghanistan e che serve a sensibilizzare la popolazione ed a costruire momenti di riflessione condivisa.