PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA
DELIBERA DI G.C. N. 208 del 28/10/2022
FORNITURA TOTALE O PARZIALE LIBRI DI TESTO
Scuola Secondaria di Primo Grado
Istituto Comprensivo “A. Genovesi”
A.S.2022/2023
Si porta a conoscenza degli interessati che con Decreto n. 1124 del 12/05/2022 il Ministero dell’Istruzione, ha disposto la ripartizione tra le Regioni, per l’anno scolastico 2022/2023, della somma complessiva di € 133.000.000 ai fini della fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori;
– che alla Regione Campania risultano attribuiti, per l’a. S. 2022/2023 € 17.248.992,30 per la scuola dell’obbligo ed € 5.861.787,40 per la scuola superiore, la cui erogazione ai Comuni interessati sarà curata dalla suddetta Regione;
– Per tale erogazione la Regione Campania ha deliberato i criteri di riparto del fondo statale ed ha fissato al 15 ottobre di ciascun anno scolastico il termine ultimo entro cui i Comuni devono assegnare alle famiglie i contributi per i libri di testo per la scuola secondaria di primo grado;
- Il Comune ammetterà al beneficio i soggetti la cui situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità (scadenza 31/12/2022) rientri nelle seguenti fasce:
- FASCIA 1: ISEE DA 0 A €. 10.633,00,
- FASCIA 2: ISEE DA €. 10.633,01 A €. 13.300,00
In caso di Attestazione ISEE paria zero, andrà compilato l'ALLEGATO B, penal’esclusionedalbeneficiocome espressamente richiesto dalla delibera regionale di riferimento.
- Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia (come definito al punto 1). qualora residuino risorse, dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella fascia 2.
- La richiesta del beneficio, da parte del genitore, o da chi ne fa le veci, che rappresenta il
minore, andrà compilata sul modello ALLEGATO A, e deve essere presentata all'UfficioProtocollo del Comune ENTRO le
ore 12,00 di mercoledì 16 novermbre 2022.
N.B.: All’istanza vanno allegate le fatture di acquisto in originale.
LA DOMANDA E GLI ALLEGATI SONO IN DISTRIBUZIONE PRESSO:
L'UFFICIO SERVIZI SOCIALI DI QUESTO COMUNE,
A mezzo TELEFONO 089.8628001 – 348.2469378
o per E-MAIL: servizisociali@comune.sanciprianopicentino.sa.it
e/o SCARICABILIDAL SITO:
www.comune.sanciprianopicentino.sa.it
San Cipriano Picentino, 08 novembre2022
LA SINDACA
Dott.ssa Sonia Alfano |