Stemma
Comune di
San Cipriano Picentino
Stemma
 
Notizie
AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO
31/08/2023
AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO
AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN MEDIAZIONE LINGUISTICA(CL-12) PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE DI MEDIAZIONE LINGUISTICA (SSML) DI SALERNO - FONDAZIONE ISTITUTO TESEO ALTA FORMAZIONE E RICERCA.

visto: - voto:

AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO PER IL CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN MEDIAZIONE  LINGUISTICA(CL-12)  PRESSO  LA  SCUOLA  SUPERIORE  DI  MEDIAZIONE  LINGUISTICA (SSML) DI SALERNO  -   FONDAZIONE  ISTITUTO  TESEO  ALTA FORMAZIONE  E RICERCA.

 

IL  COMUNE DI SAN CIPRIANO PICENTINO

 RENDE NOTO  CHE

la Scuola Superiore di Mediazione Linguistica (SSML) di Salerno, riconosciuta ai sensi del D.M. 2748 del 23/11/2021delMinisterodell'UniversitàedellaRicerca(GazzettaUfficialen°12del17/01/2022),avente sede presso la Fondazione Istituto Teseo Alta Formazione e Ricerca in San Cipriano Picentino,haindetto un concorso per titoli di merito  o per reddito  finalizzato  all'assegnazione di complessive  n. 10 borse di studio agli studenti che abbiano conseguito il diploma di scuola media  superiore  e/o  la laurea  di primo  livello  presso  altre  Università  italiane  diverse  dalla  SSML  di  Salerno,  che  consentiranno   l'immatricolazione al corso  di laurea triennale in Mediazione  Linguistica  CL -12, indirizzo  "Relazioni istituzionali e parlamentari”, nell’anno accademico2023/2024.

 

Art. 1 - Oggetto dell'Avviso

 

Il concorso, denominato "TESEO FOR FUTURE" bandito dalla SSML di Salerno con Decreto Rettorale Rep. N.007 del 07/08/2023, allegato al presente avviso, prevede l'assegnazione di complessive n. 10 borse di studio dell'importo unitario di euro 3.955,00 annui  per  un  totale  di  euro  11.865,00  per  l'intero  percorso  di  laurea  triennale  in  mediazione linguistica.

Il concorso è rivolto alle Amministrazioni Comunali, Associazioni  e/o  Organizzazioni Filantropiche , Enti  pubblici  o privati  e ai candidati  st udenti.

Il Comune di San Cipriano Picentino, al fine di partecipare al concorso "TESEO FOR FUTURE ", intende accogliere un massimo di n. 3  candidature  di  studenti  interessati  alla  frequentazione  del citato  corso  di laurea  e residenti  nel territorio comunale.

Sarà cura del Comune di San Cipriano Picentino trasmettere le candidature ricevute alla SSML di Salerno, che procederà alla formulazione  di una graduatoria  di merito per l'attribuzione delle borse di studio.

Art. 2 -  Requisiti per la partecipazione

 

Possono candidarsi al presente Avviso gli studenti meritevoli e/o con reddito familiare non superiore ad Euro 15.000,00, di età compresa tra i 19 e i 32 anni, residenti nel territorio comunale, in possesso di un diploma di scuola media superiore e/o della laurea di primo livello conseguita  presso altre Università italiane diverse dalla SSML di Salerno.

Art. 3 -  Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

 

Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura all'indirizzo pec del Comune di San Cipriano Picentinoprotocollo@pec.comune.sanciprianopicentino.sa.itentroe non oltre l’11 settembre 2023, compilando   il modello di domanda (scheda BETA), approvato con Decreto Rettorale Rep. N.007 del 07/08/2023, allegato al presente avviso.

Si precisa che i campi richiedenti i nominativi del padrino e della madrina dello studente non dovranno essere compilati dai candidati e che sarà cura del Comune di San Cipriano Picentino compilarli.

Art. 4 - Accettazione delle borse di studio

 

Tutti i candidati proposti dal Comune di San Cipriano Picentino saranno ammessi con riserva sino all'accertamento del possesso dei requisiti che sarà effettuato dalla SSML di Salerno.

La SSMM di Salerno effettuerà idonei  controlli  circa  l'autenticità  della  documentazione  prodotta  e senza specifica comunicazione dell'avvio del procedimento stesso, qualora sussistano ragioni di impedimento derivanti da particolari esigenze di celerità. Qualora da tale controllo emerga la non autenticità della documentazione prodotta, il dichiarante decadrà dai  benefici  eventualmente conseguiti a seguito del provvedimento emanato sulla base della documentazione non veritiera, e dovrà  restituire  l'eventuale  somma percepita.

Art. 5 - Valutazione delle domande e graduatoria

 

La SSML di Salerno procederà a formulare la graduatoria di merito per l'attribuzione delle borse di studio secondo i seguenti criteri , in ordine decrescente:

1. voto di diploma di scuola mediasuperiore;

2. tempo del conseguimento del diploma discuola media superiore;

3. valoreISEE2023;

4. criterio anagrafico (età delcandidato).

Si posizioneranno prioritariamente in graduatoria i candidati che hanno conseguito il titolo di scuola media superiore con il voto più alto. A parità di voto, prevarranno i candidati che hanno impiegato un tempo inferiore per il conseguimento del titolo. Nei casi di ulteriore pari merito, l'ordine di inserimento in graduatoria avverrà in base al valore dell’ISEE 2023 per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (dove l'ammontare più basso prevale su quello più alto). Qualora si verifichino ulteriori parità di punteggio prevarranno gli studenti più giovani d'età.

        

Art. 6 - Pubblicazione graduatoria

 

La graduatoria  di merito provvisoria  sarà pubblicata  nella sezione bandi della SSML di Salerno.

I candidati saranno altresì avvisati direttamente dalla SSML di Salerno della pubblicazione tramite e­ mail all'indirizzo inserito in fase di compilazione della domanda.

Art. 7 Responsabilità del Comune

 

E' cura del Comune di San Cipriano Picentino trasmettere le candidature ricevute alla SSML di Salerno che procederà alla formulazione di una graduatoria  di merito per l'attribuzione delle borse di studio.

Il Comune di San Cipriano Picentino, pertanto, non assicura  l'assegnazione delle borse di  studio.

 

ART. 8  -Ulteriori indicazioni

 

Gli interessati possono consultare il piano di studi del corso di laurea in mediazione linguistica CL -12  della SSML di Salerno, sul sito della scuola e sul sito del Comune.

Per ulteriori informazioni relative al bando "TESEO FOR FUTURE" indetto dalla SSML di Salerno si consiglia di consultare la pagina  webhttps://www.istitutoteseo.eu/istituto-teseo/futuri-studenti-istituto-teseo/

 

San Cipriano Picentino,  31 agosto 2023

IL Responsabile dell’Area Amministrativa

(Dott. Mario De Rosa)

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 39/1993

Documenti
FileDescrizioneTipokByte 
All_00001216_001.pdfBando e modello di domandapdf958
All_00001216_002.pdfCorso di laurea in Mediazione Linguistica - Indirizzo Scienze del Turismopdf5168
All_00001216_003.pdfCorso di laurea in Mediazione Linguistica - Indirizzo Relazioni istituzionali e parlamentaripdf5340
All_00001216_004.pdfCorso di laurea in Mediazione Linguistica - Indirizzo Scienze strategichepdf7279
  Vuoi dare un voto a questa news? Premi su uno dei pulsanti, da 0 a 10
Ritorna alla pagina precedente
Comune di
San Cipriano Picentino
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Aree tematiche
Servizi on line
Comune di San Cipriano Picentino
Piazza Domenico Amato - 84099 - San Cipriano Picentino (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 8628001 - Fax (+39) 1782731842
Codice fiscale: 00463030650 - Partita iva: 00463030650
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering