AVVISO ALLA CITTADINANZA
Si informano i cittadini, tenuto conto dell'emergenza epidemiologica in atto da virus COVID-19, al fine di evitare gli spostamenti e i contatti tra le persone i cittadini che - non avvalendosi dell’autocertificazione prevista per legge - intendono richiedere il rilascio di apposite certificazioni di anagrafe e stato civile potranno inviare la richiesta allegata fimata e compilata e la copia del documento di identità, al seguente indirizzo mail:
anagrafe@comune.sanciprianopicentino.sa.it
I responsabili degli uffici demografici provvederanno a trasmettere all’indirizzo mail di provenienza copia della certificazione richiesta su cui dovrà essere apposta, per la definitiva validità, una marca da bollo da € 16,00.
Si rammenta comunque che i certificati rilasciati non possono essere prodotti agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi (art. 40, comma 2, D.P.R. 445/2000, come modificato dall’art. 15 della L. 183/2011).
Proroga della validità dei documenti di riconoscimento
Si informa inoltre che, con D.L. del 16 marzo 2020, la validità dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’art. 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del DPR 445/2000 rilasciati da amministrazioni pubbliche, scaduti o in scadenza successivamente alla data di entrata in vigore del suddetto decreto è prorogata al 31 agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
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