Stemma
Comune di
San Cipriano Picentino
Stemma
 
Rilascio Tessera Elettorale

Rilascio Tessera Elettorale

Tessera elettorale permanente

Etichette di aggiornamento

La Legge 30 aprile 1999, n. 120 ed il relativo regolamento di attuazione (D.P.R. 8 settembre 2000, n. 299) hanno istituito la Tessera Elettorale a carattere permanente in sostituzione del vecchio certificato elettorale che veniva consegnato a cura dal Comune presso la residenza dell’elettore in occasione di ogni consultazione.

 La Tessera Elettorale è rilasciata a cura del Servizio Elettorale del Comune di residenza ed è consegnata presso l’indirizzo dichiarato all’Anagrafe, essa é un documento personale e deve essere conservata con cura in quanto valida per diciotto consultazioni.

 In caso di smarrimento, furto , deterioramento o esaurimento degli spazi per ottenere un duplicato o il rinnovo occorre rivolgersi al Servizio Elettorale, presso cui sono disponibili i moduli per la relativa richiesta e dichiarazione di smarrimento. Nel caso di esaurimento degli spazi o deterioramento occorre restituire la tessera completata o deteriorata, mentre nella solo ipotesi di furto si rende necessario allegare copia della denuncia presentata alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza.

 In prossimità delle consultazioni elettorali il Servizio procede al rilascio delle tessere sia agli elettori immigrati da altri Comuni che a coloro che compiono i diciotto anni fino al giorno delle elezioni compreso.

 Gli elettori immigrati devono conservare la Tessera Elettorale del precedente Comune in quanto verrà ritirata al momento della consegna della nuova tessera.

 A mezzo posta si procede invece alla distribuzione delle etichette adesive di aggiornamento delle Tessere degli elettori che hanno variato l’indirizzo di residenza e cambiato la sezione elettorale nell’ambito del Comune di San Cipriano Picentino.

 La tessera può essere ritirata anche da altra persona delegata, in questo caso, alla richiesta dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.

Documenti
FileDescrizioneTipokByte 
All_00000079_001.docxModello di Domandadocx18
Pagina iniziale
Comune di
San Cipriano Picentino
Il Comune
Pubblicazioni
Servizi
Aree tematiche
Servizi on line
Comune di San Cipriano Picentino
Piazza Domenico Amato - 84099 - San Cipriano Picentino (SA) - Italy
Tel. (+39) 089 8628001 - Fax (+39) 1782731842
Codice fiscale: 00463030650 - Partita iva: 00463030650
progettato e realizzato da: Congenius Software Engineering